Bolognese, laureata in lettere classiche, lavoro nel campo dell’editoria scolastica occupandomi non solo della parte testuale dei libri che seguo ma anche di tutta quella legata all’immagine e all’apparato iconografico. Questo continuo “allenamento all’immagine” ha stimolato nel tempo il mio interesse per il mondo della fotografia al quale ho voluto avvicinarmi in modo più consapevole.
Da Ottobre 2015 sono entrata a far parte del Fotogruppo L’incontro di Collegno (TO), città dove ora vivo, inizialmente frequentando il corso di fotografia digitale poi partecipando alle serate soci. Qui la scoperta: la fotografia non solo come mezzo descrittivo e didascalico ma anche emozionale e creativo. Da questo “incontro”, un po’ inaspettatamente e come esercitazione, è nato il mio primo portfolio, al quale è seguita la mia prima mostra: “Poesia e lavoro tra gli ulivi” (23-31 Luglio 2016, Ormea – CN).
Sono appassionata del “paesaggio storico artistico”, del trekking e della natura e sono sempre alla ricerca del “genius loci” (spirito del luogo). Nei mie scatti vorrei imparare a racchiudere un racconto, insieme alle emozioni di quanto leggo intorno a me!
Per tanti motivi mi piace definire il Fotogruppo L’Incontro un “bell’incontro”!