Nato a Torino nel 1949, ex impiegato tecnico, si occupa di fotografia amatoriale da oltre quarant’anni. Solo dal 1999 però, avendo conosciuto l ‘amico e fotografo Cosimo Savina ed entrando a far parte del Fotogruppo L’Incontro di Collegno, ha cominciato a rendere più “progettuale” il suo modo di fare fotografia.
Pur non disdegnando il colore, la sua maggiore attenzione è rivolta al Bianco/Nero, ritenendolo più “essenziale” dal punto di vista emozionale.
Dal 2001 partecipa alle Collettive dell’Incontro, nell’ambito dell’annuale manifestazione “ Soggettiva “ di Collegno.
Nel Novembre 2005 ha presentato la sua prima personale dal titolo
“Torino 2006 – L’Estetica dei Cantieri”, presso la Galleria “Studio P.F.A.” di Torino, di Cosimo Savina, con immagini dei cantieri della costruenda Metropolitana.
La stessa mostra è stata riproposta nel Febbraio 2006 presso i locali di Europhoto in Piazza Carlo Felice, a Torino e nel Febbraio 2007 nella sede dell’Incontro.
Ormai contaminato, da qualche anno, dal “ virus digitale “del quale riconosce gli indubbi vantaggi, non ha però mai abbandonato completamente la tradizionale pellicola, continuando, saltuariamente, a sviluppare e a stampare personalmente le sue foto in B/N, sempre attratto dall’ ”odore” della Camera Oscura e dall’affascinante lento apparire dell’immagine nella bacinella.
Da qualche tempo si dedica, con alcuni altri Soci del Gruppo, ad una ricerca sulla fotografia con il metodo del “Foro Stenopeico”, utilizzando una fotocamera autocostruita.